.
Annunci online

folliepreferenziali Le Rêveur Fou
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte

----------------

:: ABOUT ME ::

Mi chiamo Luca e sono nato a Napoli il 18/09/1985. Sono un tipo socievole. Mi reputo una persona sensibile e mi definisco romantico. Credo nella serietà, nella sincerità e nella fedeltà. Nella vita credo che spesso sia meglio essere contro corrente. Sono uno studente di Scienze Politiche, sono un ex dj ed animatore e mi occupo di altre cose, collaboro con l'organizzazione di un festival, "Una Voce in Campania", ho realizzato siti web ed elaborazioni grafiche, per semplice passione. Sono appassionato di musica e cinema. Amo anche viaggiare, scrivere, leggere e stare con gli amici. Benvenuti nel mio mondo!

----------------


@lucabianco9

----------------

:: IX Mesca ::
Dilwica
Io
Roby
Skizzidimare
Kalì
Torakiki
Patafrulli
Keshya
Toleno
Ombra
ApeGiulia
Vetro
Conte
Ofyp
Mora76
Corpolibero
LaCarezza
Bluesbloggerblues
Raissa
Napolino
Luigi
Ananasso
Jericho
Camomillo
Piero

----------------

BlogItalia - La directory italiana dei blog
segnala il tuo blog su blogmap.it

Directory Qui Blog Italiani


5 marzo 2013
Ieri ragionavo sull'amicizia e su faccialibro..!
Eh si, proprio ieri ci pensavo. E guardacaso al gruppo che frequento in Chiesa si parla di amicizia, l'argomento del laboratorio è proprio l'amicizia. E pensavo a quanto faccialibro ci abbia "aiutati" ad essere ancor più ipocriti a volte, attraverso i messaggi "diretti a qualcuno", quelle che qui definiamo le "frecciatine". Non per episodi che riguardano direttamente me, anche se mi è successo in passato, ma pensavo a tutte quelle persone che si definiscono sincere, schiette, che "le cose le dicono in faccia"..! Quanto ci contraddiciamo con le nostre stesse parole a volte! Faccialibro ha cambiato il mondo, prima magari l'"inciucio" lo si lanciava attraverso amicizie, attraverso il dire a qualcuno quel che si pensa, oggi invece l'"inciucio" diventa globale, lo condividiamo con tutti quelli che abbiamo in una lista di "amici", io dovrei averne qualche centinaio (xD), e proprio come si fa e si faceva con gli "inciuci" speriamo nell'approvazione di chi legge, collezionando "Mi piace" e "Commenti" che rafforzano la propria posizione ed il proprio essere orgogliosi. Sarebbe meglio, consiglio che dò anche a me stesso quando tendo a sbagliare, faccialibro o meno, parlare sempre, dire sempre quel che si pensa, cercando anche di essere anche delicati, ovviamente, sparare a zero di certo non è sempre un bene, ed io che sono impulsivo a volte sbaglio in questo, ma si può migliorare, gli aspetti negativi si possono limare, bisognerebbe solo volerlo, sforzarsi un minimo e soprattutto non stare a scrivere ogni cosa su faccialibro, come se fosse lo "specchio" della nostra mente, dei nostri pensieri..! Dovremmo essere un po' più "intimi", ecco, l'intimità, una delle cose più "smarrite", che tendiamo sempre più a metter a nudo, anche se su un "social network".



permalink | inviato da folliepreferenziali il 5/3/2013 alle 17:58 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  




IL CANNOCCHIALE